Email Marketing Turismo: come scegliere la piattaforma migliore

Investire nel mondo del turismo per far emergere una propria idea e una struttura ricettiva è certamente un qualcosa che offre delle buone prospettive.

L’Italia è un paese decisamente votato al turismo grazie all’ampia offerta disponibile praticamente in ogni zona.

Tuttavia questo è controproducente perché c’è una elevata concorrenza per cui occorre sfruttare al meglio tutti gli strumenti a disposizione per pubblicizzare e rendere visibile la propria proposta.

Tra le opportunità più sottovalutate e che in realtà offrono dei riscontri importanti c’è l’Email Marketing Turismo. Un servizio a supporto del cliente che può ottenere informazioni su tutte le iniziative lanciate, offerte promozionali, escursioni organizzate e attività turistiche di vario genere.

Che cos’è e come sfruttare l’email marketing turismo

L’e-mail marketing turismo è una modalità che consente di fidelizzare il cliente e di mantenerlo informato su tutto quello che viene organizzato dal corso dell’anno, comprese offerte e pacchetti promozionali.

Si tratta di uno strumento estremamente versatile che, tra l’altro, è funzionale anche per le esigenze di chi vuole acquisire nuovi clienti a patto di offrire un’immagine professionale e affidabile della propria impresa.

L’e-mail marketing va quindi curata con massima puntualità per stuzzicare i desideri di un cliente, che magari sta pensando di partire per un piccolo viaggio, regalarsi un weekend all’insegna del relax e scoprire nuove mete con culture differenti e prodotti di grande qualità dal punto di vista enogastronomico.

Per fare questo la migliore soluzione possibile è quella di affidarsi ad una piattaforma per il turismo che consenta di gestire il tutto senza fatica come nel caso di mailTOadv. Il grande vantaggio dell’e-mail marketing per il mondo del turismo è quello di costruire un rapporto diretto con il cliente per creare le premesse per una lunga esperienza negli anni.

I vantaggi sono quindi nell’immediato perché il potenziale viaggiatore prende in considerazione diverse opportunità per trascorrere una splendida vacanza in riva al mare, nel centro storico di una città, in montagna e in qualsiasi altro contesto, ma anche nel medio e lungo periodo con iniziative che tendono a fidelizzare. Sono tutti aspetti fondamentali per sperare di avere successo e di ampliare quanto più possibile il bacino di clienti.

Le potenzialità delle piattaforme per il turismo

Scegliere una piattaforma per il turismo per pubblicizzare la propria attività con il minimo sforzo è fondamentale.

Infatti, ci potrebbero essere delle remore nel prendere in considerazione l’e-mail marketing per il mondo del turismo in ragione di preoccupazioni circa la necessità di avere competenze ed esperienza tale per gestire e progettare al meglio la campagna pubblicitaria.

Scegliendo però un prodotto come mailTOadv si accede ad un ambiente estremamente semplice per ottenere risultati straordinari.

Si tratta di un sistema ottimizzato per il settore turistico a 360 gradi basato sull’invio di newsletter in maniera semplice e alla portata di chiunque non abbia nessuna competenza nel settore informatico.

Oltre all’ambiente grafico della piattaforma c’è da considerare anche l’ottima assistenza che viene garantita dai tecnici costantemente a disposizione.

Questo prodotto offre un ampio database per creare uno storico di tutti i propri clienti per prevedere un servizio di personalizzazione dell’offerta. Tra l’altro il tutto viene gestito nel pieno rispetto degli attuali normativi vigenti per quanto concerne il GDPR: ossia il trattamento dei dati personali. Questo significa non doversi rivolgere ad un legale per valutare la soluzione più adeguata per questo genere di attività.

Inoltre, la piattaforma offre anche un Editor Drag&Drop grazie al quale si possono creare template personalizzati in ogni aspetto. Da utilizzare come base di design per tutte le dem che vengono effettuate nel tempo.

I tanti servizi inclusi nel pacchetto

Iniziare da zero un’attività di email marketing senza alcuna competenza significa fare un vero e proprio salto nel buio. Ci sono, infatti, tanti aspetti da prendere in considerazione come la veste grafica migliore per catturare l’attenzione del lettore, le parole da utilizzare per infondere professionalità e soprattutto quali sono le opportunità che vengono prese maggiormente in considerazione.

Tutti questi aspetti possono essere facilmente gestiti con una piattaforma di email marketing come mailTOadv che mette a disposizione le analisi statistiche per scoprire le situazioni più vantaggiose da valutare e garantire al cliente un’assistenza puntuale.

Tra l’altro questo prodotto si fa apprezzare per la possibilità di valutare diversi pacchetti standard oppure soluzioni di personalizzate per tutte le esigenze.

È anche disponibile la funzione OffriViaggi già integrata nella piattaforma attraverso la quale proporre delle offerte nel mercato B2B e quindi interagire direttamente con il potenziale cliente che può valutarla nel merito e prendere la giusta decisione.

Inoltre i costi sono contenuti perché si tratti di un pacchetto che sfrutta tecnologia sofisticamente avanzata ed orientata ai servizi turistici a partire da 99 euro all’anno più IVA.

La prova gratuita

Se vuoi pensare di gestire in totale autonomia la tua campagna di email marketing, ti accorgerai che ci sono tanti aspetti da dover valutare a partire dal progetto da sviluppare per consentire al cliente massima fruibilità. Devi occuparti della parte grafica, delle frasi che più si addicono a questo settore e di tutte le informazioni aggiuntive indispensabili.

C’è la questione legata al trattamento dei dati personali c’è da considerare l’opportunità per il cliente di cancellarsi con apposito link dalla lista della newsletter e di eventualmente seguire l’attività sui social network.

Tutto questo viene ottimizzato con un prodotto come mailTOadv attraverso un metodo grafico grazie al quale semplicemente sceglie gli oggetti da inserire e l’imposizione nella tua mail.

Se non sei convinto di questa opportunità puoi sempre prendere in considerazione la propria gratuita per avere un primo impatto sulle potenzialità di questo prodotto.

Prova mailTOadv e ti renderai conto di poter gestire da solo questo genere di strumento pubblicitario che ti aiuterà a far crescere la tua attività turistica.

Altri articoli

Richiedi la prova gratuita!

Invia la tua offerta a più di 15.000 agenzie di viaggio e tour operator

prova mailTOadv