Pacchetto campagne DEM su misura di ogni esigenza

Il settore turistico è noto per la sua dinamicità e competitività e per distinguersi dalla concorrenza e raggiungere il proprio target è indispensabile una comunicazione efficace e personalizzata; una delle migliori soluzioni è rappresentata dall’utilizzo di un pacchetto campagne DEM su misura.

Cosa sono le campagne DEM

Il Direct Email Marketing è una delle strategie più efficaci, per promuovere la propria attività del mondo del turismo, e consiste nell’invio di email mirate e personalizzate ai potenziali clienti, con l’obiettivo di informarli, fidelizzarli e invitarli all’azione.
Esse hanno lo scopo di incrementare le vendite, rafforzare il rapporto con i clienti già acquisiti, crearne uno con quelli potenziali e migliorare la relazione con il pubblico, Si differenziano dalle newsletter perché hanno una natura più commerciale e completa, poiché il loro obiettivo è spingere chi la riceve ad effettuare un’azione commercialmente attiva, quale può essere la richiesta di maggiori informazioni sull’argomento, e finalizzare l’acquisto del bene o servizio proposto.

I numeri del DEM nell’universo turismo

Secondo il Travel & Tourism Competitiveness Report 2019 del World Economic Forum, l’Italia è tra le nazioni più competitive nel settore turistico e dopo la naturale contrazione subita nel 2020 a causa della pandemia di Covid19 (fonte: Banca d’Italia), sta tornando velocemente ai livelli del 2019 (attivo di 48 miliardi di euro), con una percentuale di crescita attesa a livello mondiale del 2.7% (Fonte: Reuters – World Travel and Tourism Council – WTTC Report).
In presenta di dati simili dati, e considerando il consenso alla loro ricezione, pari al 49% del parco intervistati (Fonte: Statista) e la considerazione che questa strategia ha nel mondo della vendita, con quasi l’80% dei professionisti del settore che ne riconosce l’effettiva utilità ai fini dell’acquisizione e della fidelizzazione della clientela (Fonte: eMarketer), è sicuramente vincente organizzare campagne di Direct Email Marketing, in quanto costituiscono una forte leva commerciale a sostegno del settore.

I vantaggi delle campagne DEM

Le strategie di email marketing per turismo ben costruite e organizzate, comportano numerosi vantaggi, tra i quali:

  • copertura: questo mezzo può potenzialmente aggiungere un numero elevato di potenziali clienti, che hanno espresso il loro consenso alla ricezione di comunicazioni elettroniche a fini promozionali, e senza limiti geografici;
  • economicità: richiedono un investimento inferiore rispetto ad altri canali pubblicitari, come la stampa o la televisione;
  • misurabilità: consentono di monitorare in tempo reale i risultati delle proprie azioni, come il numero di email inviate, aperte, cliccate e convertite;
  • segmentabilità: permettono di suddividere il proprio database in base a criteri specifici, come l’età, il sesso, la provenienza, le preferenze, ecc., e di inviare messaggi personalizzati in base al profilo del destinatario;
  • interattività: favoriscono il dialogo diretto con il cliente, stimolandolo a rispondere alle email, a visitare il sito web, a compilare un modulo, a prenotare un servizio e simili.

Tuttavia, per ottenere il massimo risultato dal marketing per agenzie viaggi e tour operator, è necessario applicare alcune regole alle email trasmesse, come:

  • curarne il design e il contenuto, rendendole accattivanti, chiare e pertinenti;
  • rispettare le normative sulla privacy e sul consenso dei destinatari;
  • testarle prima dell’invio, verificando che non ci siano errori o problemi di visualizzazione;
  • analizzare i dati e i feedback, per ottimizzare le strategie e migliorarne le performance.

Tutto questo sottolinea l’importanza di rivolgersi ad un servizio affidabile, qualificato e altamente specializzato in questo settore, come mailTOadv.

Cos’è mailTOadv

È una piattaforma online che offre soluzioni innovative e professionali per l’invio newsletter turismo con la creazione di pacchetti su misura delle esigenze del cliente.
Il sistema di Email Marketing mailTOadv utilizza una specifica piattaforma che dialoga direttamente con l’interlocutore. Il prodotto mailTOadv è frutto di studi basati sull’analisi dell’esperienza di competitor internazionali e dell’ispirazione da essa scaturita.
Il risultato è una soluzione mailTOadv, mirata per il mercato italiano, che gestisce l’intero ciclo di vita di una campagna DEM a partire dalla sua progettazione fino all’analisi dei risultati, passando per la realizzazione e la fase d’invio, il tutto reso semplice e alla portata di tutti.
Con mailTOadv è possibile:

  • creare email responsive e personalizzabili con un editor drag and drop semplice e intuitivo;
  • gestire il proprio database in modo sicuro e conforme alla normativa GDPR;
  • programmare e inviare le proprie campagne DEM in modo automatico e ottimizzato;
  • monitorare e analizzare i risultati delle proprie campagne DEM con report dettagliati e grafici interattivi;
  • ricevere assistenza e consulenza da un team di esperti del settore;
  • generare traffico qualificato sul proprio portale web, aumentando la visibilità dell’attività turistica, incrementando le richieste di informazioni e le prenotazioni dei servizi correlati.

Le caratteristiche di mailTOadv

Il sistema DEM mailTOadv basa la sua efficienza e affidabilità su elementi che gli permettono di distinguersi dalla concorrenza.

  • Database – mailTOadv mette a disposizione degli utenti database proprietari, certificati e profilati per il settore del Turismo in piena conformità alla normativa GDPR;
  • Editor Drag and Drop – un approccio semplice e immediato, basato sulla logica del “What You See is What you Get”, e che consente di creare template con infinite possibilità di grafiche personalizzate ed è semplicissimo da usare, poiché non richiede competenze specifiche;
  • Analisi statistica – Una reportistica dettagliata permette di analizzare le performance della spedizione;
  • Offriviaggi – Integrata gratuitamente per tutti gli utenti mailTOadv, permette di distribuire e condividere le proprie offerte nel mercato B2B.

Come sottoscrivere il servizio DEM mailTOadv

Grazie al supporto di un tutor, sarà possibile effettuare una prova gratuita del servizio mailTOadv, per testare tutte le caratteristiche che lo rendono unico ed efficace e valutarne la sottoscrizione, scegliendo tra pacchetti standard o soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze dell’utente; tra esse spicca il pacchetto Night Fly, che, grazie alla spedizione notturna, fa risparmiare fino al 50%.
Inoltre, sarà possibile optare per l’invio con utilizzo di crediti acquistabili con carta di credito o PayPal sulla piattaforma, soluzione che consente estrema libertà da vincoli temporali e al tempo stesso permette una spesa modulata alle necessità e che tenga conto della verifica basata sulle statistiche, al fine della valutazione del ROI (Return on Investment) e la rimodulazione dei successivi invii.

Perché scegliere il sistema mailTOadv

Il sistema mailTOadv è la soluzione ideale per il settore turistico, in quanto offre:

  • un database turismo qualificato di oltre 2 milioni di contatti profilati nel settore, tra cui liste email Tour Operator, agenzie di viaggio, strutture ricettive, compagnie di trasporto e tutto ciò che gravita attorno a quel mondo;
  • un pacchetto campagne DEM su misura di ogni esigenza, con la possibilità di scegliere di modularne la frequenza, la durata, il target e il budget.

Inoltre, questa soluzione permette di fruire di un insieme funzionalità che ne aumentano il valore, come:

  • servizio “chiavi in mano”, che permette di affidare a mailTOadv la creazione, l’invio e il monitoraggio delle campagne DEM, senza preoccupazioni da parte dell’utente. Per il suo utilizzo basta scegliere il pacchetto campagne DEM su misura di ogni esigenza, il target e il budget e il sistema si occuperà di tutto il resto, fornendo report dettagliati delle campagne e assistenza e consulenza per ottimizzarle. Il servizio chiavi in mano di mailTOadv è pensato per gli operatori del settore turistico che vogliono risparmiare tempo e risorse, affidandosi a un partner specializzato e qualificato.
  • assistenza di alto livello fornita dal primo approccio a tutta la durata del contratto.

Per scoprire tutti i vantaggi di mailTOadv e provare gratuitamente la piattaforma per 30 giorni, basta visitare il sito https://www.mailtoadv.it/ e compilare il modulo di richiesta.

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