Creazione Landing Page

Prima di tutto è opportuno capire di quale tipo di landing page la nostra campagna ha bisogno:

Landing Page Reference

Di consultazione

Per offrire all’utente il maggior numero di informazioni su un determinato prodotto o servizio

Landing Page Transational

Transazionale

Con unico obiettivo quello di spingere il visitatore a compilare un modulo di richiesta preventivo/informazioni

Squeeze Page

Di selezione

Create con l’unico intento di raccogliere nominativi ed indirizzi email di potenziali clienti, da utilizzare per le prossime campagne marketing.

Dopo aver creato, impostato e spedito la tua newsletter o mailing promozionale, è arrivato il momento di verificare come tutto questo ha funzionato.

Se i tassi di conversione delle tue campagne di email marketing non sono soddisfacenti, la responsabilità potrebbe essere della Landing Page.

Il compito della pagina di atterraggio (traduzione letterale) è quello di convincere il visitatore a compiere un azione, che sia registrarsi o acquistare qualcosa in modo da aumentare il tasso di conversione (Conversion Rate CR) della campagna.

Ma come fare per assicurare alla nostra pagina di atterraggi, un buon tasso di conversione?

 

Prima di tutto dovremo verificare la compatibilità della landing page su tutte le piattaforme, risoluzione, peso e tecnologie utilizzate. La nostra esperienza nel settore ci porta a preferire una semplice pagina scritta in html.

Richiedi sempre e solo una sola azione al visitatore, in modo da non confonderlo.

Formula un’offerta davvero irresistibile Ricorda di evidenziare sempre la temporaneità dell’offerta, indicando una data di scadenza.

Richiedi la compilazione di moduli semplici e veloci da compilare.

Queste sono solo alcune delle regole base, per la preparazione di una buona landing page.

Contattaci: ti aiuteremo a definire e sviluppare una strategia di Email Marketing su misura per la tua azienda.

    Si, voglio iscrivermi alla newsletter mailTOadv
    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    Richiedi subito la tua prova gratuita!

    Invia la tua offerta a più di 15.000 agenzie di viaggio e tour operator
    prova mailTOadv