Pre-header cos’è e a cosa serve

I tassi di apertura di una campagna di email marketing, sono il dato più importante nel potenziale processo di conversione.

Nel tempo quasi tutti abbiamo imparato a creare un oggetto più o meno accattivante e personalizzato al nostro target di destinatari, il pre-header è il tassello che mancava.

Definizione di pre-header: intestazione, sommario, porzione di testo che precede il corpo dell’email e appare sopra l’header. Una breve stringa di testo (100 caratteri per mailTOadv) che anticipa il messaggio complessivo dell’email, prima che il destinatario decida se aprirla o no. Sino ad oggi spesso appariva così “Se non visualizzi correttamente questa newsletter Clicca qui”, negli ultimi tempi avrai notato sempre più stringhe interessanti, curiose e persuasive che stimolano il destinatario ad aprire il messaggio.

Vantaggi nel personalizzare il pre-header: * puoi includere una CTA ‘call to action‘con un link diretto * puoi fornire una sintesi del contenuto dell’email * puoi inserire un sottotitolo accattivante * fornisci al destinatario che legge le email nella versione mobile, la possibilità di farsi un idea del contenuto inviato * riduce le segnalazioni spam aumentando la deliverability.

Se desideri che tua campagna DEM turismo sia un successo, da oggi dovrai cominciare a personalizzare il pre-header, con mailTOadv tutto questo è facile ed intuitivo. Ti interessa migliorare le performance delle tue attività di mal marketing nel mondo del turismo, vieni a provare mailTOadv oggi stesso.

Richiedi l’attivazione del tuo account gratuito e senza impegno qui, avrai in OMAGGIO una spedizione di PROVA assistito da uno dei nostri tutor.

Altri articoli

Richiedi la prova gratuita!

Invia la tua offerta a più di 15.000 agenzie di viaggio e tour operator

prova mailTOadv