PMI Turismo come utilizzare il DEM

piccole-medie-impreseSempre più spesso si sente parlare di PMI (Piccole Medie Imprese) e, proprio a questa importante realtà imprenditoriale del mondo del turismo italiano che vogliamo rivolgere questo breve articolo. Partiamo considerando la definizione corretta di PMI “Le Piccole e Medie Imprese sono aziende le cui dimensioni rientrano entro certi limiti occupazionali e finanziari prefissati”. E noi di mailTOadv questi limiti li conosciamo molto bene, perché Molecole è una PMI che dal 1999 si occupa con passione di comunicazione per il mondo web.

Cio che stiamo proponendo alle piccole e medie imprese del Turismo è un servizio DEM, pensato e sviluppato per le precise esigenze di un mercato particolare, che richiede efficenza, velocità, precisione, facilità di utilizzo. Il Direct Email Marketing è una delle più diffuse tecniche per la vendita di prodotti e servizi, utilizzata da molte piccole e medie imprese. Nel mondo del turismo attivare una campagna DEM significa inviare messaggi di natura commerciale a diverse mailing list selezionate con accuratezza. L’obiettivo finale è quello di acquisire nuova clientela, fidelizzare i vecchi clienti riservando loro promozioni speciali, o entrare in contatto con persone/prospect  interessate ai nostri servizi.

Sulla carta tutto sembra molto semplice,  tanto che al giorno d’oggi tra le campagne di advertising su web, l’email marketing è la più utilizzata.
Allora perché noi abbiamo pensato e strutturato un servizio che potrete acquistare anche altrove? Perché con mailTOadv mettiamo a vostra disposizione uno strumento estremamente efficace e tutta la consulenza che negli anni abbiamo acquisito. Un software con il quale in pochi semplici click, è possibile preparare una campagna di successo: caricare la locandina, programmare gli invii nel tempo con lo scheduler, monitorare gli effetti della tua campagna (geolocalizzazione aperture, condivisioni, stampe, etc…), scegliere a chi spedire caricando le tue liste di proprietà o selezionando un Database profilato per il mondo del turismo nazionale e internazionale.

E che dire dei tassi di invio e aperture delle offerte spedite con il nostro software che risulta superiore alla media, ma soprattutto sono i tassi di azione – click – che le mail spedite ricevono che ci/vi interessano (conversione delle mail ricevute e realmente aperte). Tutto questo potrà essere anche il TUO risultato apportando delle piccole semplici modifiche al tuo modo di spedire e di comunicare, mettici alla prova.

email-marketing bottleCOME CREARE LA CAMPAGNA DEM EFFICACE

* Ogni campagna deve essere creata identificando precisamente il destinatario del nostro messaggio – Prospect

* L’oggetto della tua campagna deve essere accattivante, ricorda che è la prima cosa che legge il destinatario

* Utilizzare sempre un cluster verificato

* Il messaggio deve essere seducente, deve coinvolgere immediatamente colui che lo riceverà

* Alterna l’invio di offerte commerciali con l’invio di  informazioni di servizio, in questo modo ci garantiremo un costante interesse del destinatario

* La grafica della tua newsletter non deve essere troppo invasiva, deve lasciare spazio al messaggio

* Ricorda di attivare le zone sensibili della tua locandina, per rimandare il prospect al tuo sito web o a una landing page preparata ad hoc

* Individua il giusto numero di invii da effettuare alla settimana, differenziando le offerte, gli argomenti, e il mercato di riferimento

* Controlla e studia ogni tua campagna, apporta poche modifiche per volta in modo da poter monitorare gli effetti di ogni cambiamento.

Seguendo questi semplici consigli  con il tempo sarai in grado si spedire offerte perfette!

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