Agenzie di Viaggio – sono ancora le migliori amiche del turista

clienti in agenziaLe cronache recenti parlano di crisi e recessione, ma un dato positivo spicca fra tutti, i Tour Operator e con loro le Agenzie di Viaggio sono ancora oggi il punto di riferimento di tutti coloro che desiderano acquistare un viaggio organizzato, che consenta loro di visitare più paesi o scegliendo destinazioni considerate “difficili” o a rischio. A detta degli analisti del mercato turismo, internet è ottimo per suggerire mete, informare e fornire tutti quei dettagli che precedono la scelta della destinazione. Ma il turista di professione che desidera un viaggio organizzato in ogni più piccolo dettaglio, sia questa la guida sul luogo, biglietti per una serata, la gita nel deserto in cammello o la visita ad un piccolo villaggio sperduto, per sentirsi al sicuro preferisce rivolgersi ai professionisti del settore.

Questo significa che internet non minaccia più gli addetti al turismo, ma anzi offre un valido contributo. Chi sono i clienti che (ri)tornano in agenzia viaggi? Le famiglie, le coppie senza figli, e i viaggi di nozze rappresentano una buona parte del mercato; le destinazioni più gettonate i Caraibi, l’Africa, il Mar Rosso e il bacino del Mediterraneo.

Torna alla ribalta l’acquisto di pacchetti vacanza, appannaggio esclusivo di agenzie viaggi e tour operator per il valore aggiunto che questi sono in grado di offrire. Queste sono le notizie che ci piace condividere con che ci segue.

Per conoscere di più leggi l’articolo per intero: https://bit.ly/1W3MSH6