Software per creare e inviare facilmente newsletter – B2B Turismo

email-marketingE’ oramai opinione diffusa che i normali editori per pagine web, ed i programmi di posta personali non sono in grado di gestire invii massimi di email e newsletter. Diventa quindi necessario avvalersi di un software che permetta in pochi semplici passaggi di ottenere delle campagne di email marketing ottimizzate ed efficaci. Con mailTOadv è possibile creare velocemente i messaggi da spedire, aggiungere il modulo registrazione al tuo sito web o pagina Facebook, e valutare l’effetto della campagna attraverso strumenti avanzati di monitoraggio delle aperture, stampe e condivisioni delle email. Semplice come bere una tazza di caffè.

Prima di tutto attraverso la gestione dei contatti, per ottenere il meglio da ogni indirizzo email. E’ possibile implementare direttamente sul tuo sito aziendale lo script  di importazione dei contatti, che permette la segmentazione dei contatti per interesse o aree geografiche di appartenenza. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti, l’utilizzo di data base B2B (agenzie di viaggio e tour operator) aggiornati, nazionali e internazionali.

Anche due fasi delicate come la creatività della newsletter  e l’invio massivo sono estremamente semplici. Per comporre la tua comunicazione in modo efficace e con un risultato professionale potrai scegliere tra un editor di tipo html (che richiede un minimo di dimestichezza con il codice) oppure il nostro editor email designer che non richiede nessuna conoscenza di programmi di grafica (assembli la tua mail trascinando i contenuti di testo e immagini nel template da te selezionato). Il sistema ti permette di visualizzare la tua offerta anche come verrà vista sui principali device (smartphone, tablet o altro)
Il risultato verrà verificato con l’invio di prova al tuo indirizzo prescelto, una volta approvato sarà possibile pianificare l’invio o inviare immediatamente. La programmazione multipla ti permetterà di pianificare anche invii ripetuti nel tempo della stessa offerta (fino a 12 mesi).
Il sistema gestisce in autonomia il controllo SPAM.
La velocità di spedizione è subordinata al piano tariffario che deciderai di utilizzare (Immediato – 6 ore – 12 ore – 24 ore)

I tuoi risultati sono il nostro obiettivo primario, e a tale scopo mettiamo a disposizione un servizio di analisi e reportistica dettagliato, grazie al quale sarà possibile controllare, confrontare e migliorare le tue campagne email. Al termine di ogni singola spedizione è possibile monitorare i risultati delle email inviate: aperture, letture, stampe, bouncing, condivisioni social, rimozioni, device e geolocalizzazione sono i dati che ti permettono di rendere le tue campagne sempre più efficaci e profilate.

A richiesta di grandi gruppi che da molti anni utilizzano la nostra piattaforma, abbiamo implementato la soluzione multi utenza indispensabile per network o realtà multi brand.
Fai anche tu come loro inizia subito ad utilizzare mailTOadv.

Richiedi adesso la tua prova gratuita e senza impegno.

BIZ TRAVEL Forum 2015

biz-2015-orizz-alta-campagna1L’1 e il 2 Dicembre 2015, a Fiera Milano MiCo, si daranno appuntamento i più importanti protagonisti della Mobility, del Turismo, degli Eventi e della Digital Innovation. Ancora una conferma che la comunicazione per il mondo del turismo passa per l’aggiornamento, la formazione e il networking. Si parlerà di ripresa economica, viaggi d’affari e dopo Expo.

Consulta il programma dell’evento qui

 

Agenzie di Viaggio – sono ancora le migliori amiche del turista

clienti in agenziaLe cronache recenti parlano di crisi e recessione, ma un dato positivo spicca fra tutti, i Tour Operator e con loro le Agenzie di Viaggio sono ancora oggi il punto di riferimento di tutti coloro che desiderano acquistare un viaggio organizzato, che consenta loro di visitare più paesi o scegliendo destinazioni considerate “difficili” o a rischio. A detta degli analisti del mercato turismo, internet è ottimo per suggerire mete, informare e fornire tutti quei dettagli che precedono la scelta della destinazione. Ma il turista di professione che desidera un viaggio organizzato in ogni più piccolo dettaglio, sia questa la guida sul luogo, biglietti per una serata, la gita nel deserto in cammello o la visita ad un piccolo villaggio sperduto, per sentirsi al sicuro preferisce rivolgersi ai professionisti del settore.

Questo significa che internet non minaccia più gli addetti al turismo, ma anzi offre un valido contributo. Chi sono i clienti che (ri)tornano in agenzia viaggi? Le famiglie, le coppie senza figli, e i viaggi di nozze rappresentano una buona parte del mercato; le destinazioni più gettonate i Caraibi, l’Africa, il Mar Rosso e il bacino del Mediterraneo.

Torna alla ribalta l’acquisto di pacchetti vacanza, appannaggio esclusivo di agenzie viaggi e tour operator per il valore aggiunto che questi sono in grado di offrire. Queste sono le notizie che ci piace condividere con che ci segue.

Per conoscere di più leggi l’articolo per intero: https://bit.ly/1W3MSH6

Agenzie di Viaggio – servirvi è il nostro obiettivo

shutterstock_137272184-1024x777Dal mese di maggio 2015 è online la piattaforma B2B e B2C Offri Viaggi, innovazione al servizio del turismo come ci piace definirla a noi che l’abbiamo pensata, sviluppata, e messa al vostro servizio. Con questo strumento ci prefiggiamo come obiettivo primario la commercializzazione e la promozione turistica nazionale ed internazionale. Tecnologia innovativa al servizio degli operatori del mondo del turismo ai quali desideriamo proporci come facilitatore di business.
Tour Operator o altri Fornitori di Servizi dialogheranno attraverso la nostra piattaforma con il loro interlocutore ideale, l’Agenzia di Viaggio.

Attraverso un unico Login su mailTOadv sarà possibile accedere ai servizi di OffriViaggi con due soli profili utilizzatore:

Agenzie Viaggio – Accesso Gratuito con possibilità di inviare 1.000 email al mese ai propri clienti (B2C)

  • Consultazione immediata di Offerte – News – Cataloghi dei principali TO Italiani
  • Promozioni esclusive riservate agli agenti di viaggio
  • Possibilità di attribuire una valutazione all’offerta consultata
  • Funzione salva l’offerta tra i preferiti
  • Stampa pdf personalizzato con i dati della tua agenzia
  • Condividi le offerte sui tuoi Social Network
  • Informazioni relative alle destinazioni selezionate: Meteo e Foto
  • Personalizza le offerte ed inviale ai tuoi clienti utilizzando il sistema mailTOadv integrato1.000 email al mese comprese in ogni account senza costi aggiuntivi
  • Per chi è interessato ad inviare un numero maggiore di email è possibile acquistare pacchetti a crediti a partire da € 8,00 o piani annuali personalizzabili

Tour Operator ed altri Fornitori di Servizi per il Turismo – Accesso e Pubblicazione Gratuiti sino al 31/12/2015

  • Inserzione di Offerte – News – Cataloghi
  • statistiche di attività generate: Visualizzazioni – Stampe – Download – Condivisioni – Preferiti – Inoltrati – Newsletter – Contatti ricevuti
  • Integrazione sistema mailTOadv: acquistando crediti o piani annuali potrai inviare le tue offerte come newsletter ai tuoi clienti o ai database mailTOadv con pochi semplici click

Se vuoi portare al massimo il business della tua agenzia di viaggio, ti invito a registrare la tua attività.
Riceverai subito una nostra mail con le tue coordinate di accesso alla piattaforma.

Genera nuovi contatti e fai crescere il tuo business insieme a noi.

 

Invio Newsletter Turismo

registra la tua agenziaPartiamo dal presupposto che il Newsletter Marketing ha dato prova di essere lo strumento più potente a disposizione degli operatori del turismo come: Hotel, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree e di Navigazione, B&B, etc…

Quali sono i punti di forza di uno strumento così semplice da utilizzare come le newsletter elettroniche:

  1. Brand Awarness – rendiamo il nostro marchio riconoscibile da parte dei consumatori che impareranno ad abbinarlo ad una determinata offerta /prodotto creando così una relazione
  2. Con pochi click siamo in grado di inviare promozioni “last minute”
  3. Raggiungiamo in pochi secondi migliaia di clienti acquisiti e potenziali
  4. E’ lo strumento più economico tra quelli disponibili
  5. I destinatari delle campagne possono essere selezionati di volta in volta tra: i consumatori finali – agenzie di viaggio – aziende – reti di vendita – organizzatori di meeting
  6. Si ottengono risultati misurabili e documentati come: chi ha aperto la mail, chi ha cliccato e dove, quali regioni hanno risposto meglio in termini di aperture, e se l’offerta è stata condivisa sui Social Network

direct_mail_marketingCerto non tutte le spedizioni ottengono il successo sperato, questo perché ogni offerta prima di essere inviata necessita di attenzione:

  1. Sarà opportuno impostare bene la promozione, la scelta dell’oggetto è una delle parti più importanti delle fasi creative, molti utenti decidono se aprire o meno una newsletter leggendo il “titolo/oggetto” della stessa
  2. Definizione dell’obiettivo della newsletter che intendete spedire
  3. Messaggio – il bilanciamento delle immagini con i contenuti e la selezione delle aree cliccabili
  4. la costruzione delle pagine del vostro sito di “atterraggio”
  5. Decidere a chi spedire e con quale tempistica/frequenza

A questo punto non vi resta che approntare la promozione e scegliere un operatore professionale al quale affidare le spedizioni. Noi di mailTOadv mettiamo a disposizione dei nostri clienti un editor di composizione facilitato, i nostri tutor per l’assistenza al cliente e molti servizi personalizzati  ad un prezzo piccolo piccolo.

Chiedi subito il tuo account di prova gratuito

Profilo Freemium – Attivalo Subito

freemiumRichiedi l’attivazione del profilo FREEMIUM per la tua attività commerciale, un servizio pensato per tutte le Piccole e Medie imprese Italiane che operano nel turismo: Bed & Breakfast, Agriturismo, Alberghi, Agenti di Viaggio, etc…, da sempre alla ricerca di un software di email marketing affidabile e veloce che generi risultati concreti e verificabili attraverso le statistiche dettagliate di lettura. Uno strumento professionale per inviare Offerte e Campagne DEM a Clienti e Prospect, completamente GRATUITO

Cos’è un profilo FREEMIUM:

  • Un account con identiche caratteristiche di un profilo PREMIUM per i primi 30 giorni, in modo da permetterti di scoprire tutte le utilissime feature pensate per i nostri Clienti
  • Invia gratuitamente 1.000 mail al mese per 365 giorni
  • Liste illimitate per un totale di max 1.000 contatti
  • Pubblicazione offerte su Social Network
  • Nessun limite di banda
  • Statistiche di apertura
  • Supporto tecnico telefonico per i primi 30gg

Attiva Subito il tuo Account contattando il nostro servizio Clienti qui

Sai misurare il traffico della tua campagna DEM?

performance campagne DEM

Performance Campagne DEM

Comunicare con i propri prospect utilizzando campagne DEM è la tendenza del momento, ma quanti poi dedicano del tempo ad analizzare i risultati delle loro spedizioni.

E soprattutto quanti sanno quali dati analizzare con attenzione?

MailTOadv mette a disposizione dei propri clienti strumenti di controllo e monitoraggio per una attenta valutazione analitica delle campagne DEM, e dedica gran parte del servizio di tutoring ad illustrare la corretta consultazione dei dati di monitoraggio in modo da rendere tutti gli invii sempre più performanti. I valori che invitiamo a considerare sono: letture, click, email stampate, email inoltrate, consegnate, gli errori, le condivisioni social, bounce…

Se desiderate andare oltre la consultazione delle mail inviate e consegnate, qui di seguito alcuni dei valori da considerare:

  • Email consegnate – si tratta del totale delle email inviate e recapitate con successo al server del destinatario, senza fornire errore.
  • Aperture – i valori nella norma sono dal 10% al 35% per liste di tipo generico. E’ importante valutare le aperture multiple (da parte dello stesso destinatario),  il nostro sistema di monitoraggio considera sia le aperture con la lettura delle immagini che quella senza. E’ importante ricordare che le email inviate a destinatari tipo info@… avranno letture multiple in ogni caso.
  • Email stampate – si tratta del totale delle email ricevute, lette e stampate dal cliente. Nel caso di locandine e/o offerte di viaggio è un dato determinante il gradimento del messaggio.
  • Email inoltrate – si tratta del totale delle email ricevute, lette e inoltrate dal cliente generando così un effetto virale, valore da considerare in caso di comunicazione B2C.
  • Bounce – si verifica quando le email vengono bloccate o ritornano per motivi diversi: quando una mailbox è piena (email rigettate); il server è temporaneamente fuori uso;  il destinatario non ha più il suo account (caselle inesistenti);  la gestione dei bounce è una criticità che una buona piattaforma di email marketing deve risolvere con competenza.
  • Disiscritti – utenti che hanno scelto di non ricevere più il messaggio e hanno utilizzato la funzione “unsuscribe”. Si tratta di un dato di grande valore in quanto permette di valutare il gradimento del messaggio e la fidelizzazione al brand da parte dell’utenza.

Se sei interessato a conoscere di più o a provare la nostra piattaforma e le relative statistiche, non esitare a richiedere la prova è gratuita e senza impegno,

Vantaggi nell’utilizzare un editor drag & drop, nella creazione della newsletter

logo mailtoadvAncora un upgrade alla nostra piattaforma di invio newsletter professionali per il mondo del turismo.

E’ online da pochi giorni il nostro email designer un editor drag & drop, come quello che probabilmente già utilizzi per gestire il tuo sito web. Grazie a questo semplice sistema di trascinamento di immagini e contenuti, sarà più facile personalizzare e rendere ancora più efficaci e professionali le tue comunicazioni.

Le newsletter create con mailTOadv sono responsive, quindi ottimizzate per i dispositivi mobili. Tutte le comunicazioni saranno perfettamente leggibili da IOS e Android.

Se invece la comunicazione a tua disposizione è realizzata in HTML personalizzarla non è un problema, importando il tuo template con un solo click, il sistema in automatico provvede all’hosting delle immagini e ad allineare il tuo CSS.

Dai alla tua newsletter grande visibilità, ogni comunicazione creata con mailTOadv è perfettamente leggibile da ogni client di posta: Gmail, Yahoo e da ogni tipologia di webmail.

coupon mailtoadvAbbiamo deciso di festeggiare questa novità con una promozione, a tutti i nuovi clienti offriamo il 20% di sconto per l’acquisto di un pacchetto mailTOadv di durata annuale.

Per conoscerne i dettagli dell’offerta contattateci scrivendo qui o chiamando il Numero Verde 800 030647

Se vuoi iscrivere la tua Agenzia nel nostro DB Italia o aggiornarne i dati, puoi farlo nell’Area Agenzie o utilizzando la nostra pagina Facebook

 

No Frills – the essential tourism trade show

no frills 2014 Dal 26 al 27 Settembre 2014

Fiera di Bergamo

L’evento sembra essersi consolidato come uno delle più attese e seguite fiere B2B del settore turistico. Una splendida occasione per fare business grazie all’incontro di domanda e offerta nazionale e internazionale. Un evento da non perdere visti i numeri di operatori, espositori e agenti di viaggi che hanno presenziato l’esposizione nella scorsa edizione 2013.

Credito d’imposta -30% per incentivare la digitalizzazione del settore turismo

30offL’Italia, si sa, è un paese a vocazione turistica che purtroppo non riesce a sfruttare al massimo le sue potenzialità in questo campo. Se da un lato, infatti, la bellezza del mare, delle coste, del territorio in generale che è senza pari, uniti ad un patrimonio storico culturale che racchiude in sé quasi l’80% di tutte le meraviglie del mondo, potrebbero garantire flussi turistici continui ma una certa arretratezza soprattutto dal punto di vista informatico rende la risorsa turistica assolutamente al di sotto delle sue possibilità.

Per fortuna la Politica sembra finalmente essersene accorta e con il decreto legislativo 83/2014 vuole porre rimedio al gap di un settore che da solo potrebbe risollevare il Pil dell’intera nazione.
Ma in che cosa consiste nello specifico questo decreto? Scopriamolo insieme.

Si tratta, in pratica, di incentivi alle aziende turistiche per lo sviluppo della digitalizzazione informatica. Gli incentivi sono erogati sotto forma di credito di imposta per un importo totale pari al 30% delle spese specifiche sostenute e comunque sotto un tetto massimo di euro 12.500 complessivi.
I costi che rientrano fra quelli incentivabili riguardano quelle per la progettazione e costruzione del sito web, con le spese per la sua ottimizzazione, ma anche quelli per gli impianti wifi o per la realizzazione di app per il sistema turistico.
Ma le voci presenti nell’elenco delle spese sostenibili sono davvero numerosissime e ricoprono i campi più diversi. Abbiamo sia voci che riguardano la progettazione, costruzione ed implementazione di software gestionali per la gestione delle prenotazioni turistiche che voci che coinvolgono tutto l’aspetto più squisitamente promozionale, dall’acquisto di spazi pubblicitari alle strategie di marketing passando per le campagne di web communication per finire la realizzazione di campagne di comunicazione e promozione di servizi turistici per disabili.

Il decreto legislativo, ovviamente, non puó dimenticare anche l’ambito della formazione perchè dare alle aziende degli strumenti senza prevedere la possibilità di offrire un adeguato supporto formativo per permettere alle persone di gestire ed utilizzare tali strumenti nel modo più corretto equivale a buttare tempo e denaro ed è uno spreco che il Paese, ormai, non puó più sostenere.

È arrivato dunque il momento di pianificare strategicamente i nostri investimenti così da ottimizzare al meglio le risorse investite. In questa fase è importante scegliere bene il partner giusto che con il proprio know how sappia davvero dare alle nostre strategie quel “quid” in più per vincere la competizione del mercato. MailTOadv puó essere il nostro compagno fedele ed affidabile in questa nuova avventura. Con MailTOadv puoi progettare, ad esempio, la tua campagna di dem – ossia l’invio di newsletter costruite ad hoc e profilate su target specifico – per far conoscere la tua azienda e i tuoi servizi nel modo giusto ad un pubblico estremamente interessato.

MailTOadv è specializzato nel settore del turismo e grazie all’esperienza acquisita in anni di lavoro accanto ad agenzie turistiche, alberghi e tour operator, ti permette di inviare con un solo click la tua dem a centinaia di indirizzi. E se poi vuoi integrare la tua campagna di mail marketing con un aspetto più social? Nessun problema, noi siamo in grado di progettare e gestire anche strategie di social media marketing per aumentare la visibilità della tua azienda.

Cosa aspetti a provare? Grazie agli incentivi del decreto legislativo 83/2014 puoi innovare la tua azienda e guadagnare.

Gli altri lo stanno già facendo: ora tocca a te!