Marketing Turismo – campagne DEM per Alberghi – B&B – Agriturismi

email marketing

campagne DEM Turismo

E’ opinione sempre più diffusa che uno degli strumenti più efficaci dell’internet marketing è l’email. L’equivalente del volantino cartaceo di vecchia memoria, al quale andiamo ad aggiungere dei vantaggi molto concreti e facilmente misurabili:

  • Tassi di risposta elevati e monitorati
  • Costo contatto basso
  • Immediatezza
  • Risultato misurabile
  • Coinvolgimento del target

Con questo breve articolo vorremmo suggerire alle strutture ricettive come: alberghi, bed&breakfast, agriturismo, alcune strategie con cui fare marketing

la DEM – utilizzata generalmente per lanciare prodotti stagionali come le “settimane bianche” o “vacanze di Primavera”; sconti legati a manifestazioni o Fiere; lanci di nuovi prodotti o promozioni.

le NEWSLETTER – dal carattere prettamente istituzionale, è utilizzata per fornire informazioni sull’azienda con cadenza periodica, in modo da restare in contatto con clienti e fornitori.

Quale che sia la campagna di comunicazione che attiverete per la vostra struttura, l’elemento davvero di valore è la lista degli indirizzi email che andrete ad utilizzare, noi di mailTOadv mettiamo a disposizione dei nostri clienti ottimi DB / Liste contatti B2B (reperite attraverso portali tematici e iniziative promozionali mirate a raccogliere i dati delle AdV e TO Italiani ed Internazionali)

MailTOadv è la piattaforma pensata per gli operatori del turismo, sviluppata per una facile creazione e gestione di campagne DEM o NEWSLETTER professionali.

Uno dei punti di forza dello strumento è proprio la semplicità di utilizzo. Con pochi click è possibile personalizzare la grafica della propria promozione; aggiungere o eliminare destinatari; personalizzare gli invii; pianificare spedizioni multiple. Una volta inviato il tutto, non ci resta che monitorare il lavoro svolto grazie alle statistiche di lettura che terranno conto del numero di email aperte e la loro  geo localizzazione; gli inoltri; le stampe; la condivisione con i Social Network; i click ricevuti e tanto altro che saremo lieti di illustrare nel corso dell’invio di prova gratuito.

marketing online 2Da non dimenticare l’integrazione del sito web con il form dedicato alla raccolta di contatti, per la creazione di una mailing list profilata alla quali potrete pianificare invii su misura.

MailTOadv integra i social network più conosciuti come Facebook, Twitter e Linkedin, per garantire alle campagne inviate e condivise di raggiungere un nuovo pubblico grazie alla diffusione virale dei contenuti.

Per concludere parliamo di prezzi:

OFFERTA RISERVATA agli Aberghi / B&B / Agriturismo 

Invio a n.1.000 contatti giornalieri (365.000 email totali)

Canone Annuo Euro 90,00 + IVA