DEM – come usare al meglio la propria lista di indirizzi email

Email-Marekting per il turismoQuante volte una mail inviata vi è tornata indietro perché l’indirizzo era sbagliato?
E quante volte avete inviato mail ad una lista di amici e più di uno non l’ha ricevuta perché ha cambiato indirizzo?
O perché l’indirizzo mail in vostro possesso non viene più controllato?
E se tutto questo capitasse anche per le mail di lavoro?
Se le mail di promozione, servizi, offerte e comunicazione della vostra azienda non raggiungessero tutti destinatari? Uno dei problemi maggiori riscontrato dagli operatori del turismo, siano essi compagnie aeree, agenzie di viaggio o catene alberghiere, è la mancanza di controllo ed aggiornamento degli indirizzi mail che vengono regolarmente forniti dai clienti. Chi promuove le proprie attività tramite campagne di Direct Email Marketing (DEM) non può rischiare di scoprire che molti degli indirizzi a cui invia i propri messaggi promozionali sono stati dismessi o non vengono regolarmente controllati perché indirizzi secondari.

Come fare ad avere sempre liste di indirizzi aggiornati? Si può scegliere il servizio offerto da mailTOadv, la piattaforma di riferimento per il settore del turismo.
Un operatore del turismo che decide di spedire su MailTOadv può avere la certezza di raggiungere sempre i propri destinatari.
Come? Con un semplice click per l’invio. La nostra piattaforma, infatti, effettua un accurato controllo sulle liste di mail del database del cliente, risulta infatti molto semplice la procedura di caricamento dei propri contatti nel sistema, utilizzando file in formato csv, txt o xls., ultimata la procedura di caricamento verranno eliminati i doppioni, le mail appartenenti a domini inesistenti e quelle con errori di sintassi. Ogni correzione apportata ad un database di indirizzi viene regolarmente descritta in un report accurato e dettagliato che permetterà di conoscere le motivazioni per cui determinati nominativi sono stati rimossi dall’elenco. In questo modo avrete sempre una lista aggiornata di indirizzi autorizzati (ossia di utenti che abbiano espresso il consenso al trattamento dati per le comunicazioni commerciali) a cui inviare le vostre promozioni.

emailDiventare utilizzatori di mailTOadv è molto semplice, è sufficiente richiedere un preventivo personalizzato e verrete subito contattati dalla nostra struttura commerciale, abbiamo soluzioni per ogni tipologia di impresa. Vi aiuteremo a far crescere il vostro business.

E poiché i moderni mezzi di comunicazione e promozione non viaggiano più solo ed esclusivamente via mail, ma anche attraverso i più importanti social network, la nostra piattaforma permette di integrare la visibilità dei siti dei nostri clienti tramite la condivisione delle offerte e delle promozioni sui più comuni social network come Facebook e Twitter, per una campagna DEM di sicuro successo.
Inoltre, mailTOadv consente di programmare gli invii delle informazioni commerciali in periodi differenziati o solo verso una determinata selezione dei contatti per avere la certezza che le comunicazioni arrivino solo in alcuni periodi o solo a destinatari selezionati. E se si vuole evitare che una determinata mail venga inoltrata ad alcuni indirizzi, è possibile creare delle blacklist facilmente modificabili per ogni differente invio. Perché la peggior mossa che si possa fare durante l’email marketing, è quella di inviare indistintamente le proprie comunicazioni a tutti! Al contrario, la comunicazione deve essere mirata ed effettuata al momento giusto. La nostra piattaforma vi consente di creare prima ed inviare poi ai vostri utenti delle newsletter focalizzate e pertinenti, affinché le notizie vengano lette e non cestinate senza essere neanche aperte.

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Per non rischiare di mancare il destinatario è importante affidarsi ad una piattaforma esperta nel settore,  che permette di selezionare ed organizzare gli indirizzi del vostro database per una comunicazione mirata ed eseguita con la massima attenzione. Nella piattaforma, per gli utenti abilitati è possibile disporre di  diverse liste di operatori del settore: agenzie di viaggio e tour operator nazionali e  internazionali, pronti ad essere utilizzati per comunicazioni senza limiti

I dati delle nostre campagne sottolineano la perfetta integrazione della piattaforma nel settore: con una redemption del 10-15% di aperture e una percentuale dell’1-2% dei CTR calcolato sulle mail inviate, la nostra piattaforma si pone come il migliore riferimento nel campo del Direct Email Marketing nel settore turismo.

Scegli anche tu mailTOadv per le tue campagne DEM.

 

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